Ad aprile passeggiate in città!

Ad aprile passeggiate in città!
3 Aprile 2021 Lucia

In primavera, con le belle giornate, viene voglia di stare all’aperto e passeggiare.  Ecco quindi  quattro appuntamenti in giro per la città!

Arte contemporanea nei vicoli di Genova

 

Domenica 11 aprile  vi propongo una passeggiata nel centro storico  alla scoperta di stencil, poster, sticker, spray di artisti internazionali di passaggio a Genova e dei più noti esponenti della Street Art locale. Organizzo questo tour con la mia collega Anna e potete  continuare a seguirci sulla pagina Fb Street Art Guides.

L’appuntamento è alle 10 in piazza della Meridiana.

 

Passeggiata nel quartiere del Carmine.

Venerdì 16 aprile vi propongo di scoprire il quartiere del Carmine dove visiteremo la chiesa di Nostra Signora del Carmine e quella di San Bartolomeo dell’Olivella, percorrendo le stradine e piazzette dell’antico quartiere medievale che riserva molte sorprese: tesori d’arte, angoli suggestivi, vicoli e piazzette dai nomi curiosi.

L’appuntamento è alle 16 in piazza del Carmine.

Sulle tracce dell’antica Roma

Mi piace sempre ritornare alla mia passione e ai miei studi universitari di archeologia; quindi  mercoledì 21 aprile vi ripropongo  il tour Sulle tracce dell’antica Roma. Passeggiando tra i vicoli e le piazze del centro storico è possibile ricostruire l’aspetto dell’insediamento urbano in epoca romana, con i suoi edifici pubblici, le sue domus e le necropoli. E qua e là in edifici medievali o più recenti troviamo, incastonati come gioielli, reperti romani di reimpiego. Un percorso per riscoprire le origini della città.

L’appuntamento è alle ore 10 davanti alla casa di Cristoforo Colombo.

 

A passeggio per Albaro con gli artisti

Sulla collina di Albaro, tra ville e giardini, hanno soggiornato poeti, scrittori, pittori italiani e stranieri.   Artisti diversi hanno trovato qui ispirazione per le loro opere. Ripercorriamo alcune vie e creuze per  scoprire storie interessanti ed aneddoti curiosi .

L’appuntamento è mercoledì 28 aprile alle 16 in via Albaro,7 davanti alla Pasticceria Svizzera.

 

Ricapitolando

Domenica 11: Arte contemporanea nei vicoli di Genova

Venerdì 16: Passeggiata nel quartiere del Carmine.

Mercoledì 21: Sulla tracce dell’antica Roma

Mercoledì 28: A passeggio per Albaro con gli artisti

Per tutti i tour la prenotazione è obbligatoria: potete scrivermi una email a info@stupiscitiagenova.it  o un messaggio Whatsapp al 3386391117.

Ogni partecipante dovrà indossare la mascherina durante le visite guidate, come da linee guida emanate dalla Regione Liguria.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*