Appuntamenti con la danza a Genova

Appuntamenti con la danza a Genova
12 Maggio 2016 Lucia

E’ iniziato lo scorso sabato 7 maggio il “Genova Outside(R) Dance(R)-Festival internazionale di danza” che terminerà il prossimo 24 luglio.

Il primo appuntamento è stato lo spettacolo di Emanuele Conti e Manuela Lucenti Orfeo rave.

Nell’insolita cornice del padiglione Jean Nouvel della Fiera di Genova, la performance di danza, teatro, canto, musica elettronica e arte visuale ha coinvolto un pubblico numeroso. La rivisitazione della vicenda di Orfeo che torna nell’Ade per ritrovare Euridice ha trascinato, nel vero senso della parola, il pubblico che ha seguito la performance in diverse postazioni all’interno del grande spazio del padiglione della fiera. Insieme agli artisti, il pubblico è diventato protagonista dello spettacolo, come fosse un corteo di Baccanti pronto a seguire Orfeo.

 

Il festival proseguirà fino a fine luglio. Gli appuntamenti sono tanti e, credo, interessanti.

Tra gli altri ci saranno: Blind Sight del coreografo di Amsterdam Sagi Gross, gli appuntamenti legati al 17° Festival di Tango Argentino, le coreografie legate alle emozioni della Compagnia Aterballetto, i danzatori del progetto DEOS di Giovanni di Cicco e tanto altro.

Per gli amanti della danza classica l’appuntamento è al teatro Carlo Felice il 3 luglio per il “Gala” della grande ballerina ucraina Svetlana Zacharova.

Non solo spettacoli, ma anche filmati, tavole rotonde, mostre fotografiche in questo Festival della Danza che spero sia il primo di una lunga serie negli anni a venire.

Per il programma completo con date, orari e prezzi (alcune performance sono gratis!) vi rimando al sito ufficiale www.genovateatro.it

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*