Colazione con Marcello Cesena

Colazione con Marcello Cesena
19 Aprile 2023 Lucia

Ci sono poche persone che mi fanno sganasciare come Marcello Cesena.

Se per decidere se prendere l’ombrello vi affidate al Colonello dalla Cintola, se morite dal ridere con Patatini, se sognate di indossare un modello SkiKKi Nikki  e se il vostro tormentone preferito è OH MAAAAADRE!, allora come me, siete fan di Marcello Cesena.

Se poi, in una situazione di emergenza non sperate nell’aiuto di un qualsiasi super-eroe, ma aspettate con trepidazione Super Cool…. beh, allora siete irrecuperabili!!

 

Seguo Marcello  Cesena da anni:  esce dalla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova, ma la sua vocazione è sempre stata quella di fare il regista. Mi racconta che debutta , ancora adolescente, con un film realizzato con ragazze partecipanti ad una gara tra gruppi di guide scout:  il risultato è l’Iliade,   girato in Super 8 , e… cosa farei  per vederlo!

 

 

Esordisce al cinema con Pupi Avati in Una gita scolastica ma il suo vero debutto come regista è nel ’91 con Avanzi, il programma condotto da Serena Dandini… da lì in poi un susseguirsi di successi tra Rai e Mediaset con i suoi personaggi surreali, iconici, comici, esilaranti…

E’ attore, regista, sceneggiatore e… un vero e proprio talento!

 

Ho incontrato Marcello a colazione, in una bella mattinata di sole che inondava il Golfo Paradiso, e la conversazione è stata davvero piacevolissima… abbiamo parlato di cinema, teatro,  televisione, delle sue esperienze… Davvero, parlando del più e del meno, anche degli argomenti più banali si intuisce il suo spirito arguto, la sua intelligenza raffinata.

 

Mille volte è stato chiesto a Marcello Cesena da dove è uscito il personaggio di Jean Claude ( non lo conoscete? NON ci credo ma trovate tutti gli episodi di Sensualità a corte su Youtube); forse davvero  la visione di  Elisa di Rivombrosa, insieme alla nipotina di 4 anni, ha scatenato l’idea per la serie più seguita della sua carriera…

 

Ma gli altri personaggi?  Ogni volta che Marcello presenta un nuovo soggetto è un successo tra i suoi fan che aspettano trepidanti le sue nuove avventure.

Se ancora non lo fate, seguite Marcello  Cesena sul suo profilo Instagram

Ah, dimenticavo di dirvi che il prossimo 2 maggio esce il suo primo romanzo: Un luogo sicuro. Un esordio da scrittore che mi incuriosisce davvero tanto

 

 

E vabbè, avrete capito che ho una sorta di cotta adolescenziale per Marcello ma, mi raccomando, non ditelo a nessuno!!!

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*