Escher in mostra a Palazzo Ducale

Escher in mostra a Palazzo Ducale
4 Ottobre 2021 Lucia

Strabiliante Escher!  Visitando la mostra  a Palazzo Ducale ci si immerge nel mondo fantastico dell’artista olandese ed in ogni sala si rimane a bocca aperta.

Le stampe di Escher sono una più straordinaria dell’altra: ci sono le sue famosissime scale impossibili, che ci fanno perdere ogni certezza sulla prospettiva; le sue metamorfosi che ci trasportano in un mondo quasi onirico; i paesaggi italiani con dettagli quasi iperrealistici; le piante e gli animali sviscerati in modo  quasi maniacale…

Ogni stampa crea nel visitatore quasi un effetto ipnotico, si fa fatica ad allontanarsene!

E l’arte di Escher è davvero strabiliante: l’artista, figlio del suo tempo, guarda alla cultura rinascimentale e contemporaneamente subisce l’influsso del futurismo e del surrealismo e a sua volta influenza i maestri del design a lui successivi.

In mostra ci sono poi delle postazioni interattive molto divertenti: un’attrazione per i visitatori più piccoli, ma perfette anche per gli adulti che non hanno perso il piacere di giocare.

Anche io mi sono divertita e sono finita in una sfera di Escher!!

E’ sicuramente una mostra da vedere, per gli amanti dell’arte perché le stampe di Escher raggiungono una perfezione formale ed estetica ineguagliabile; ma anche per chi cerca connessioni col mondo scientifico, matematico e filosofico.

La mostra  Escher è a palazzo Ducale a Genova fino al 20 febbraio.

 

Se volete venire con me a visitarla scrivetemi, per le date, modalità di prenotazione e costi a info@stupiscitiagenoa.it .

Organizzo visite guidate per individuali,  seguitemi su Facebook o Instagram.

Se siete un gruppetto di amici o familiari  posso  guidarvi in un tour privato per voi!

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*