Gli appuntamenti di marzo e aprile

Gli appuntamenti di marzo e aprile
1 Marzo 2023 Lucia

Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti: ancora Street Art, una passeggiata nel centro storico ed uno dei miei musei preferiti!

 

Domenica 12 marzo

I colori della Street Art a Certosa.

A richiesta torno nel quartiere del ponente, ormai meta classica della Street Art genovese; qui artisti di fama internazionale hanno colorato con i loro murales le strade del quartiere, in un progetto riuscitissimo di riqualificazione urbana.

Vi aspetto all’uscita della stazione della metropolitana di Brin alle 15.

Costo 10 euro.

 

Mercoledì 29 marzo

Facciate e sovrapporte

 

Se i palazzi genovesi nascondono saloni con stucchi ed affreschi, anche gli esterni sono decorati con affreschi trompe l’oeil o con riquadri figurati; gli ingressi sono adornati con sovrapporte di marmo o ardesia o con portali monumentali.  Il centro storico di Genova è un vero e proprio museo all’aperto tutto da scoprire in una passeggiata che ci farà incontrare tanta bellezza!

Appuntamento in piazza san Matteo  alle 10.

Costo euro 10.

 

 

 

Venerdì 14 aprile

 Il Museo di Archeologia Ligure

Dopo un periodo di chiusura finalmente il museo di Archeologia Ligure, nella villa Durazzo -Pallavicini di Pegli, è di nuovo aperto al pubblico.

La mia passione per l’archeologia, il ricordo degli studi universitari e degli anni di scavi, mi spingono a condividere con voi la voglia di tornare in questo museo per riscoprire la storia più remota della nostra regione. Nelle sale dedicate alla preistoria e in quelle che raccontano la vita dei Liguri e la dominazione romana si percorre un viaggio nel tempo attraverso reperti di grande fascino.

 

L’appuntamento è all’uscita della stazione ferroviaria di Pegli alle 15,10.

Costo  euro 15 (ingresso + visita guidata).

Per tutti i tour la prenotazione è obbligatoria: potete scrivermi una email a info@stupiscitiagenova.it  o un messaggio Whatsapp al 3386391117.

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*