Gli appuntamenti di settembre ed ottobre

Gli appuntamenti di settembre ed ottobre
26 Agosto 2021 Lucia

Ecco qui alcuni appuntamenti per settembre e ottobre; alcuni tour sono nuovi, altri li ripropongo per chi non li avesse potuti seguire in passato.

I colori della street art a Certosa con i nuovi grandi murales del 2021

Domenica 12 settembre torno a Certosa dove  nell’estate 2021 si sono aggiunti nuovi murales a quelli già realizzati nel 2019. Il quartiere del ponente è sempre più colorato e sempre più una meta imperdibile per gli amanti della street art.

Appuntamento all’uscita della metropolitana di Brin (Certosa) alle 16,30.

 

 

 Street Food & Street art

Venerdì 1 ottobre sarà la volta di un nuovo tour che unisce la passione per la street art e quella per il cibo: dopo un breve percorso per scoprire pochi ma significativi interventi di street art  andremo alla scuola di cucina Chef per caso dove Donatella Ivaldi ci aiuterà a preparare deliziosi assaggi di street food.

 

Appuntamento a Sampierdarena in via Nicolò Daste – angolo largo Pietro Gozzano alle 16.

 

Se siete particolarmente interessati alla Street art seguite la pagina FB o il profilo Instagram di Street Art Guides; io e la mia collega Anna vi proporremo altri appuntamenti!

 

5 famiglie 5 storie 1 dimora affascinante

Sabato 2 ottobre  vi porto a visitare la  mostra “5 famiglie 5 storie 1 dimora affascinante” a Palazzo Lomellino;  il percorso espositivo ci fa scoprire la storia delle 5 famiglie che si sono succedute nella proprietà del palazzo;  con l’occasione si possono ammirare gli affreschi di Bernardo Strozzi al primo piano nobile e si può visitare il bel giardino.

L’appuntamento è davanti a palazzo Lomellino, in via Garibaldi 7, alle 15.

La chiesa, la cripta ed il deposito di santa Caterina

Mercoledi 6 ottobre andremo alla chiesa dell’Annunziata di Portoria, più conosciuta come chiesa di santa Caterina, per ammirare gli affreschi del Bergamasco e di Luca Cambiaso, l’interessante quadreria e per scendere alla piccola cripta voluta dai Grimaldi (aperta recentemente al pubblico).

Ci sarà anche l’occasione di visitare il Museo dei Beni Culturali Cappuccini ed il Deposito di Santa Caterina.

L’appuntamento è davanti alla chiesa di santa Caterina  (alle spalle del Palazzo di Giustizia in passo santa Caterina, traversa di Via B. Bosco) alle 10.

Se volete essere aggiornati su tutte le mie visite guidate scrivetemi a info@stupiscitiagenova.it così vi inserisco nella mailing list!

Seguite le pagine social di Stupisciti a Genova: Facebook, Instagram e YouTube!

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*