I canestrelli di Torriglia

I canestrelli di Torriglia
4 Ottobre 2016 Lucia

Certamente, se seguite i miei post o mi conoscete personalmente, sapete che sono un tantino golosa…beh, forse un po’ più di un tantino.

Mi piacciono i dolci ma non disdegno neppure i cibi salati; la scelta per me è sempre un po’ difficile. Tra i dolci che adoro ci sono i canestrelli e quelli di Torriglia sono un must assoluto!

La pasticceria Guano, nella piazza centrale del paese, a mio modesto (ma insindacabile) parere, sforna dei canestrelli che sono una vera delizia dei sensi.

Oltre alle torte, alle mille paste, ai baci di dama ed ai pandolci entrando rimango assolutamente attratta dai vassoi pieni di canestrelli. La ricetta del Signor Pino Guano è segretissima; ho tentato di carpire qualche suggerimento, ma non sono riuscita a sapere nulla di più del fatto che utilizza solo ingredienti naturali e che segue la stessa ricetta da oltre 60 anni. Beh, forse è meglio, così non mi viene voglia di provare invano a imitarli e continuo ad andare a Torriglia a comprarli!

Ci sono quelli al cacao, quelli coperti di cioccolato bianco o fondente, ma i classici sono sempre insuperabili.

La Pasticceria Guano è in piazza Cavour, 2 a Torriglia (GE).

2 Commenti

  1. RALF 1 anno fa

    BUONGIORNO SIG. GUANO, MI CHIAMO RALF ED ABITO A GENOVA. DESIDERO SAPERE PRESSO QUALI RIVENDITORI DELLA MIA CITTA’ POSSO ACQUISTARE I CANESTRELLI DI SUA PRODUZIONE. GRAZIE

    • Autore
      Lucia 1 anno fa

      Buongiorno, per queste informazioni deve contattare direttamente la pasticceria di Torriglia!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*