I miei tour di giugno e luglio

I miei tour di giugno e luglio
27 Maggio 2021 Lucia
visita guidata

Per giugno e luglio vi propongo tour in città con anche la possibilità, finalmente, di visitare una mostra. Non ne vedevo l’ora!

Alla scoperta della Street art a Genova

Venerdì 4 giugno io e Anna Lanata festeggiamo il primo compleanno della nostra pagina Facebook Street art Guides; per l’occasione riproponiamo il nostro primo tour Alla scoperta della Street art a Genova.   Andremo alla ricerca di murales, stencil, lettering…  troveremo i muri di Genova colorati grazie all’intervento di street artist di fama internazionale.

L’appuntamento è davanti al Galata Museo del Mare alle 16,30.

 

5 famiglie 5 storie 1 dimora affascinante

Finalmente si possono visitare di nuovo  i musei e le mostre (con piccoli gruppi). A Palazzo Lomellino, la mostra allestita al piano nobile ci racconta la storia delle 5 famiglie che si sono succedute nella proprietà del palazzo;  con l’occasione si possono ammirare gli affreschi di  Bernardo Strozzi al primo piano nobile e si può visitare il bel giardino.

L’appuntamento è davanti a palazzo Lomellino, in via Garibaldi 7, mercoledì 9 giugno  alle 10.

 

La chiesa, la cripta ed il deposito di santa Caterina

 

Martedì 6 luglio vorrei portarvi alla  chiesa  dell’Annunziata di Portoria, più conosciuta come chiesa di santa Caterina, per ammirare gli affreschi del Bergamasco e di Luca Cambiaso e l’interessante quadreria, ma soprattutto per scendere alla piccola cripta voluta dai Grimaldi. (aperta per l’occasione)

Ci sarà anche l’occasione di visitare il Museo dei Beni Culturali Cappuccini ed il Deposito di Santa Caterina.

L’appuntamento è davanti alla chiesa di santa Caterina  (alle spalle del Palazzo di Giustizia) mercoledì 6 luglio alle 10.

 

Col naso all’insù

Dal medioevo ai giorni nostri i Genovesi hanno guardato in alto costruendo torri, campanili e grattacieli che delineano lo skyline della città. Facciamo insieme questo itinerario per scoprire, con lo sguardo al cielo, tante curiosità.

L’appuntamento è mercoledì 14 luglio alle 16,30 davanti alla casa di Cristoforo Colombo.

 

 Ricapitolando

Venerdì 4 giugno : Alla scoperta della Street Art a Genova

Mercoledì 9 giugno: 5 famiglie 5 storie 1 dimora affascinante

Martedì 6 luglio: La chiesa, la cripta ed il deposito di santa Caterina

Mercoledì 14 luglio: Col naso all’insù

 

Per tutti i tour la prenotazione è obbligatoria: potete scrivermi una email a info@stupiscitiagenova.it  o un messaggio Whatsapp al 3386391117.

Ogni partecipante dovrà indossare la mascherina durante le visite guidate, come da linee guida emanate dalla Regione Liguria.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*