L’idea era quella di godersi il sole e le spiagge, rilassarsi tuffandosi nelle acque limpide del sud della Francia, ma improvvisamente , arrivata a La Seyne sur Mer, la mia attenzione è stata catturata da bellissimi murales.
Il primo che ho visto è stato quello di Snake, artista di Tolone che qui proposto la sua Marianne. Sul bellissimo volto l’artista ha lasciato il suo messaggio : le parole “Peuple, Résiste, Espoir, Liberté et Libre expression”.
Gironzolando per la città ho trovato vari stencil di Valérian Lenud, noto come VALÉ , che partendo fotografie crea dei volti dalle espressioni intense.
Il murale del portoghese Tyler, intitolato Occhio per occhio, mi attrae come una calamita: sono affascinata dai dettagli iperrealistici e dai colori sgargianti.
Il lavoro di Astro , dallo stile astratto, ci catapulta in un universo tridimensionale fatto di colori: davvero bellissimo!
Il murale realizzato a quattro mani da Supocaos e Grumo è davvero ricco di dettagli con i due cavallucci marini coloratissimi!
Poco lontano, sempre Supocaos, ha dipinto a pennello una donna “ mezza luna” circondata da fiori di campo ed erbe selvatiche.
L’olandese Dopie con i suoi lavori ci rende sensibili alle tematiche legate alla difesa degli animali e delle biodiversità. A La Seyne sur Mer ci sono tanti suoi animali , caratterizzati dai colori vivaci: a me è piaciuta la sua carpa.
E a proposito di animali marini, come non ricordare il polpo di Sock?
Se volete vedere altre immagini di La Seyne sur Mer, seguite il profilo Instagram di Street art guides!
A La Seyne sur Mer ci sono davvero tantissimi murales, grazie anche ai Festival di arte urbana tenutisi in città negli ultimi anni.