Il 58° Salone Nautico

Il 58° Salone Nautico
21 Settembre 2018 Lucia

Da ragazza non mi perdevo neanche un Salone Nautico… oggi sono tornata a vederlo dopo aver saltato qualche edizione. Sarà che il sole di settembre ancora caldissimo con un cielo blu senza nuvole crea un’atmosfera estiva, ma la voglia di mare è ancora viva!

Mi piace tantissimo girare tra motoscafi e gommoni esposti nei padiglioni o ammirare barche a vela e yacht presso i moli dell’area espositiva (sono uno più bello dell’altro!). Se pensate di comprarvi uno yacht, non potete non abbinarlo ad un’isola galleggiante con tanto di ombrellone dove godervi un fantastico pomeriggio di relax, in qualche caletta appartata.

Da adolescente frequentavo i corsi di vela della FIV e sognavo di solcare le onde del Golfo Paradiso su una piccola deriva… oggi al Salone Nautico sono rimasta quasi frastornata di fronte a meravigliose barche a vela lunghe oltre 17 metri, dai profili sempre più dinamici e dalle rifiniture estremamente lussuose.

Ma al Salone Nautico non ci sono solo barche: se amate le immersioni la proposta è quella di dotarsi di un iBubble, il drone sottomarino che vi seguirà realizzando magnifiche immagini.

Se non potete fare a meno di leggere, c’è uno stand della casa editrice Nutrimenti con saggi, manuali e romanzi in cui il mare è il protagonista.

E se avete sempre sognato di lanciare un messaggio in bottiglia, potete fare qualcosa di analogo, scrivendo un vostro desiderio, un vostro sogno sulla parete dello stand  della Volvo Penta  This is my boating dream… qualcuno forse lo leggerà.

Il 58° Salone Nautico è alla fiera di Genova fino a martedì 25 settembre.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*