Il bookclub dei Mangiatori di Libri

Il bookclub dei Mangiatori di Libri
10 Giugno 2021 Lucia

Un appuntamento mensile che ormai non voglio assolutamente perdere è quello coi Mangiatori di libri.

Vi avevo raccontato, in questo vecchio post,  di come ero capitata in una nuova libreria aperta  l’anno scorso da due simpaticissimi ragazzi, Carolina e Francesco, che oltre a suggerire proposte editoriali interessanti offrono anche la possibilità di sedersi ai tavolini per una colazione, un pranzo veloce, una merenda o un aperitivo.

Ma già nel post dell’anno scorso vi avevo raccontato che ero in attesa del primo appuntamento del bookclub, il gruppo dei Mangiatori di libri.

Bene, finalmente ieri sera, dopo mesi di incontri online ci simo potuti incontrare di persona.

Eravamo un bel gruppo di lettori e la serata è stata piacevolissima.

 Il book club dei Mangiatori di Libri

Ora vi spiego come funziona.

Carolina e Francesco propongono quattro titoli, una scelta tra narrativa e saggistica; a questo punto si vota o passando in libreria o nel gruppo WhatsApp dei Mangiatori di libri; comunque per seguire tutte le iniziative della libreria basta seguire il profilo Instagram.

Dopo circa un mesetto ci si incontra; è un appuntamento che ormai attendo con impazienza; posso quasi dire a che a volte  ho trovato più coinvolgenti le discussioni  tra i membri del gruppo che non il libro stesso su cui si discuteva.

La cosa che mi piace tantissimo è che ascoltare le opinioni degli altri mi fa rivalutare i miei giudizi e mi fa scoprire aspetti che magari avevo sottovalutato.

Inoltre le proposte di Carolina e Francesco mi “obbligano “ a leggere testi che forse spontaneamente non avrei affrontato e questo è davvero stimolate, mi apre  gli occhi su realtà diverse facendomi uscire dalla mia routine di letture.

Insomma, avrete capito che sono entusiasta!

Quindi se anche voi volete partecipare passate dal Librificio del Borgo, in via  Borgo Incrociati 22R e sicuramente non ve ne pentirete!

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*