Il calendario delle visite guidate di febbraio

Il calendario delle visite guidate di febbraio
28 Gennaio 2021 Lucia

Ormai siamo tutti abituati a destreggiarci tra zone gialle, arancioni o rosse e anche a fronteggiare le allerte meteo; quindi, con il mio inguaribile ottimismo, vi propongo alcuni tour per il mese di febbraio! Anche in questo mese alterno tour nei giorni feriali e nei weekend.

 

 Alla scoperta della Street Art a Genova

Domenica 7 febbraio vi ripropongo insieme alla mia collega Anna  Alla scoperta della Street Art a Genova: un percorso che si snoda tra i piloni della sopraelevata ed il centro storico per scoprire artisti genovesi, liguri ed internazionali che con stili e tecniche diverse affrontano varie tematiche. Se volete scoprire di più sulle origini e la storia della Street art e partecipare al dibattito tra chi la considera forma d’arte o atto vandalico vi aspettiamo per questo tour!

L’appuntamento è davanti al Galata Museo del Mare alle 15.

 

Seguiteci poi anche sulla pagina Facebook Street Art Guides!

 

 

 Andiamo a fare la spesa?

Mercoledi 17 febbraio vi ripropongo il tour Andiamo a fare la spesa?, andato sold out a gennaio.

Un itinerario per scoprire dove andavano a fare la spesa le massaie genovesi nei secoli passati: dove trovavano pesce, carne, verdure etc.? E se un giorno non avessero avuto voglia di cucinare, avrebbero trovato qualcosa di analogo alle nostre moderne rosticcerie per un pasto take away? E  gli uomini dove compravano utensili e attrezzi per il lavoro?  E gli oggetti di lusso dove si compravano?

L’appuntamento è alle 10 davanti a Palazzo san Giorgio (lato mare).

 

 

 Sulle tracce dell’antica Roma

 

Anche se negli anni, in quanto guida turistica, ho organizzato tour con temi diversi, non dimentico mai la mia prima passione e i miei studi universitari di archeologia; quindi vi propongo il tour Sulle tracce dell’antica Roma. Passeggiando tra i vicoli e le piazze del centro storico è possibile ricostruire l’aspetto dell’insediamento urbano in epoca romana, con i suoi edifici pubblici, le sue domus e le necropoli. E qua e là in edifici medievali o più recenti troviamo, incastonati come gioielli, reperti romani di reimpiego. Un percorso per riscoprire le origini della città. L’appuntamento è domenica 21 febbraio alle ore 15 davanti alla casa di Cristoforo Colombo.

 

Ricapitolando

 

Domenica 7: Alla scoperta della Street Art a Genova.

Mercoledi 17: Andiamo a fare la spesa?

Domenica 21: Sulle tracce dell’antica Roma.

 

Per tutti i tour la prenotazione è obbligatoria: potete scrivermi una email a info@stupiscitiagenova.it  o un messaggio Whatsapp al 3386391117.

Ogni partecipante dovrà indossare la mascherina durante le visite guidate, come da linee guida emanate dalla Regione Liguria.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*