Ecco il programma delle visite guidate di maggio: vi propongo ancora degli itinerari in città, per trascorrere all’aperto le belle giornate primaverili (sperando nella clemenza del tempo atmosferico!)
I colori della Street Art a Certosa
Sabato 8 maggio sarò con la mia collega Anna Lanata a proporvi il tour I colori della Street Art a Certosa, nel quartiere del ponente, ormai meta classica della Street Art genovese; qui artisti di fama internazionale hanno colorato con i loro murales le strade del quartiere, in un progetto riuscitissimo di riqualificazione urbana.
L’appuntamento sarà alle 16 presso l’uscita della stazione Metropolitana di Brin.
Per altre news sulla Street Art seguite la pagina Fb di Street Art Guides ed il profilo Instagram.
A passeggio per Sturla
Una passeggiata fra le creuze di Sturla è l’occasione per scoprire tradizioni marinare e per poter visitare la parrocchiale della SS. Annunziata e l’oratorio di san Nazario e Celso, aperto per la nostra visita guidata.
L’appuntamento è mercoledì 12 alle 10 in piazza Sturla davanti alla chiesa della SS. Annunziata.
Storie tra giardini e mare
Sabato 22 maggio torno a organizzare un tour a due voci insieme alla mia collega Francesca Assandri che è anche guida ambientale.
Questa volta vi portiamo a Nervi, in una passeggiata sul lungomare e tra i parchi, per ascoltare storie, scoprire curiosità e godere di colori e profumi intensi.
L’appuntamento è alle 10 nel porticciolo di Nervi, all’incrocio con via Felice Gazzolo.
Genova, la città che parla
Ogni volta che viene murata una targa commemorativa, si celebra l’evento con l’intervento delle autorità, in qualche caso anche della banda cittadina ma poi, dopo poco tempo, il ricordo si affievolisce e tutto passa nel dimenticatoio. Con questo itinerario vi propongo di soffermarci su alcune targhe cittadine che ricordano personaggi e raccontano eventi a volte gioiosi, a volte drammatici. Alcune targhe sono davvero curiose!
Per questo itinerario l’appuntamento è venerdì 28 alle 16 davanti alla casa di Cristoforo Colombo.
Ricapitolando
Sabato 8: I colori della Street Art a Certosa
Mercoledì 12: A passeggio per Sturla
Sabato 22 : Storie tra giardini e mare
Venerdì 28: Genova, la città che parla
Per tutti i tour la prenotazione è obbligatoria: potete scrivermi una email a info@stupiscitiagenova.it o un messaggio Whatsapp al 3386391117.
Ogni partecipante dovrà indossare la mascherina durante le visite guidate, come da linee guida emanate dalla Regione Liguria.