La Notte Bianca di San Martino

La Notte Bianca di San Martino
12 Luglio 2017 Lucia

La mostra fotografica

Sì, lo so che la Lanterna è nel porto, nel ponente genovese; ma se fate un salto a Levante, nella zona di San Martino d’Albaro, potete lanciarvi in una caccia al tesoro alla ricerca della Lanterna. Eh sì, perché la mostra itinerante “Luce nella Luce”, che vede come assoluta protagonista la Lanterna è approdata qui: nelle vetrine o all’interno di negozi, bar, aziende artigianali, saloni di parrucchieri, supermercati… tutto il quartiere è coinvolto in questa iniziativa che prelude alla Notte Bianca di San Martino che si svolgerà il prossimo 22 luglio .

Le foto del gruppo Fotografico DLF Genova sono molto belle e ci propongono un’immagine della Lanterna a volte tradizionale, a volte inedita.

E’ anche divertente andare a cercare queste foto, in alcuni casi esposte nelle vetrine, tra abiti, borse, scarpe o altra merce in vendita all’interno degli esercizi commerciali.

 

La Notte Bianca di san Martino

Oltre alla mostra fotografica sono in programma altre iniziative: domenica prossima, 16 luglio ci sarà una sfilata di moda, organizzata da Effe Lingerie in via Borgoratti, all’altezza del civico 24, alle ore 21, preceduta da un’apericena alle 18.

 

Ma il clou della manifestazione sarà appunto la Notte Bianca del 22 luglio.

Ci sarà la possibilità di fare shopping, ci saranno degustazioni e giochi per bambini, e tanta musica: dallo swing al blues, da un dj set al karaoke, da spettacoli di danza alla partecipazione di Don Fiscer.

Beh, chiedo venia ai suoi fan, ma sinceramente questo nome non mi diceva niente: ho poi scoperto che Don Fiscer è l’attuale vice parroco della chiesa di San Martino; con un passato da deejay, trasforma i tormentoni estivi di Alvaro Soler e Fabio Rovazzi con testi degni del più serio catechismo. La sua pagina Facebook vanta più di 5000 follower e su YouTube impazzano i suoi video!!

 

In conclusione: la Lanterna come signora indiscussa, la voglia di uscire nelle sere d’estate, lo shopping, le degustazioni e la musica sono gli ingredienti della Notte Bianca di San Martino! L’appuntamento è tra via Borgoratti, via San Martino, via Lagustena e via Puggia.

Non solo il centro storico, ma altri quartieri della città si propongono come location per le serate della movida genovese!!

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*