Le visite guidate di inizio 2022

Le visite guidate di inizio 2022
22 Dicembre 2021 Lucia

Il 2021 sta finendo; tra mille difficoltà ed impedimenti vari dovuti alla pandemia, sono riuscita a organizzare visite guidate non solo per turisti ma anche per Genovesi, come me, amanti della nostra città. Ringrazio chi mi ha seguito e spero di rivedere presto chi, più timoroso, ha preferito rinunciare e aspettare tempi migliori per partecipare agli incontri.

Mai perdere la speranza!  E quindi, ottimista e fiduciosa in un anno nuovo più sereno, vi propongo  un programma di  visite guidate per l’inizio del 2022.

 

Alla scoperta della Street Art a Genova

 

Murales, stencil, lettering… i muri di Genova sono colorati grazie a street artist di fama internazionale. Questo tour, già proposto in passato, si arricchisce continuamente di nuovi interventi: gli street artist  ci stupiscono spesso con nuovi lavori!

L’appuntamento è davanti al Galata, Museo del mare,  domenica a 9 gennaio alle 15.

 

 

 Andy Icona Pop

La mostra al Porto Antico ci catapulta nel mondo esuberante di Andy Warhol, vera star della pop art; tra serigrafie, foto, oggetti e filmati ci si immerge nella realtà di uno degli artisti più significativi del ‘900: Al sabato l’Associazione Guide  Turistiche  Liguria organizza visite guidate: se volete venire con me, vi aspetto sabato 15 gennaio.

L’appuntamento è all’ingresso del modulo 1 dei Magazzini del Cotone, al Porto Antico, alle 15,10.

La chiesa, la cripta ed il deposito di santa Caterina 

Il 20 gennaio vi ripropongo la visita  alla chiesa dell’Annunziata di Portoria, più conosciuta come chiesa di santa Caterina, per ammirare gli affreschi del Bergamasco e di Luca Cambiaso, l’interessante quadreria e per scendere alla piccola cripta voluta dai Grimaldi (aperta recentemente al pubblico).

Ci sarà anche l’occasione di visitare il Museo dei Beni Culturali Cappuccini ed il Deposito di Santa Caterina dove sarà ancora allestita la mostra natalizia “PresepiAmo” e dove troveremo in esposizione una affascinante donazione  recentemente ricevuta dai Cappuccini! Una vera chicca da non perdere!

L’appuntamento è davanti alla chiesa di santa Caterina  (alle spalle del Palazzo di Giustizia in passo santa Caterina, traversa di Via B. Bosco) alle 15,30.

 

 Hugo Pratt: Da Genova ai Mari del Sud

 

La mostra propone un viaggio fantastico nel modo di Hugo Pratt: da Corto Maltese, l’eroe affascinante, pubblicato per la prima volta proprio qui a Genova, ai personaggi le cui avventure si snodano tra le praterie americane ed i deserti africani. Un viaggio coinvolgente da non lasciarsi sfuggire!!

L’appuntamento è mercoledì 16 febbraio alle 10.

Prenotazione obbligatoria entro il 2 febbraio.

La prenotazione è valida previo prepagamento di euro 23 (biglietto + microfonaggio obbligatorio + visita guidata).

Per informazioni sulle modalità di pagamento scrivetemi a info@stupiscitiagenova.it

Anche per tutte le altre visite la prenotazione è obbligatoria (scrivetemi una email  a info@stupiscitiagenova.it o mandatemi un messaggio Whatsapp al 3386391117) e ricordate, per gli ingressi ai musei o alle mostre, sono obbligatori il Green Pass e la mascherina!

Vi aspetto!

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*