Una primavera all’insegna delle mostre…
In effetti in primavera viene voglia di stare all’aria aperta, ma quando le proposte sono intriganti non si può negare che comunque faccia piacere rinchiudersi un paio d’ore per gustare il piacere di vedere una bella mostra.
Palazzo Ducale ci ripropone due mostre interessanti: Aqua Mater- Sebastiao Salgado e Nostalgia. Modernità di un sentimento dal Rinascimento al Contemporaneo. Al Palazzo della Meridiana la mostra Libri nell’Arte. Dal Medioevo all’Età Contemporaneaè il coinvolgente evento conclusivo di Genova Capitale Italiana del Libro.
Aqua Mater- Sebastiao Salgado
Le fotografie di Salgado scattate in 5 continenti ci fanno riflettere sullo stato del pianeta, sull’inquinamento ambientale , sullo sfruttamento delle popolazioni, ma anche sulla bellezza stupefacente della natura.
L’acqua è bellezza, forza, mistero…
Il maestro Salgado, con le sue foto in bianco e nero, ci fa sbalordire per la bellezza della natura.
Se volete visitare la mostra con me organizzo una visita guidata a Palazzo Ducale venerdì 24 maggio alle 16,30.
Costo (biglietto + visita guidata) euro 22.
Per prenotare inviatemi una email a info@stupiscitiagenova.it o un messaggio Whatsapp al 3386391117.
Nostalgia. Modernità di un sentimento dal Rinascimento al Contemporaneo
La mostra a Palazzo Ducale indaga il concetto di nostalgia, termine medico coniato nel ‘600 e diventato poi espressione di un sentimento che si esprime con mutevoli sfaccettature. Un percorso espositivo appassionante che tocca arte, storia, letteratura… Con opere dal Rinascimento ai nostri giorni si presentano le diverse manifestazioni della nostalgia, sentimento individuale e collettivo. Una mostra davvero da non perdere curata da Matteo Fochessati.
Anche in questo caso vi propongo la mia visita guidata sabato 25 maggio alle alle 17,15
Per prenotarvi e per le informazioni sulle modalità di pagamento scrivete una email a info@stupiscitiagenova.it o un messaggio Whatsapp al 3386391117.
Libri nell’Arte. Dal Medioevo all’Età Contemporanea.
Dagli ingombrati libri medievali, redatti da amanuensi e decorati con estrema raffinatezza, ai libri dalle pagine in metallo dei Futuristi passando per tutta una serie di pubblicazioni che attraversano i secoli fino ai giorni nostri. Un percorso espositivo coinvolgente e ricco di vere e proprie chicche.
Se volete unirvi alla mia visita guidata di mercoledì 5 giugno alle 10 al palazzo della Meridiana inviatemi una email a info@stupiscitiagenova.it o un messaggio Whatsapp al 3386391117.
Costo 20 euro (biglietto + visita guidata).