Spoon River al Teatro Modena

Spoon River al Teatro Modena
15 Maggio 2019 Lucia

Se pensate di andare a teatro e sedervi nella vostra poltrona in platea, beh, in queste sere al Teatro Modena succede tutto il contrario: gli spettatori si siedono sul palco e gli attori e danzatori si esibiscono in platea.

Lo spettacolo Spoon River  di Edgar Lee Master e Fabrizio de André è da vedere. La sala è inizialmente minimalista, con alberi scarni che hanno perso le foglie autunnali, ma poi, man mano che lo spettacolo procede, le scene si animano con trovate sceniche sorprendenti.

Le storie dei sepolti nel cimitero di Spoon River toccano gli spettatori: il farmacista, il giudice, lo scemo del villaggio, il blasfemo, il malato di cuore e gli altri personaggi raccontano i loro drammi, le loro passioni, le loro vite. Ugo Dighero è, accanto ai danzatori, una voce narrante coinvolgente che partecipa, esibendo doti insospettabili, anche alle coreografie eseguite dai bravissimi danzatori e create da Giovanni Di Cicco. Le coreografie, a momenti didascaliche, spesso evocative, ci riportano alle passioni e ai sentimenti che i personaggi condividono col pubblico.

La colonna sonora è la voce calda del Fabrizio De Andrè di Non al denaro, non all’amore né al cielo.

 

 

 Spoon River è al teatro Modena di Genova fino al prossimo 24 maggio. Non perdetelo!!

 

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*