The World: un sogno galleggiante

The World: un sogno galleggiante
4 Maggio 2018 Lucia

Nel porto di Genova è arrivata The World. Non è una qualsiasi grande nave da crociera, con migliaia di ospiti e altrettante persone di equipaggio, come le altre che in questa stagione appena iniziata di avvicinano alle nostre coste.

Non potete entrare in un’agenzia di viaggi e prenotare una settimana di vacanza per la prossima estate: sulla The World non ci sono cabine o suite da scegliere su un catalogo, ma dei veri e propri appartamenti, tutti di proprietà privata, che costituiscono un vero e proprio condominio galleggiante. E’ un condominio decisamente particolare, dove, come in una qualsiasi nave da crociera, si trovano ristoranti, bar, negozi, green da golf, piscine, cinema, biblioteca. Per scendere a terra si possono usare gommoni e kayak (per i più sportivi) o l’elicottero.

The World naviga 365 giorni all’anno e i suoi ospiti possono ovviamente raggiungerla in qualunque destinazione.

Un appartamento di circa 120mq costa oltre due milioni di euro ed ogni anno le spese di amministrazione. che comprendono anche gli stipendi dell’equipaggio, si aggirano attorno ai 500 mila euro.

 

Se vi ho fatto venire la curiosità, The World è a Genova e sarà a Portofino nei prossimi giorni, poi si sposterà nei porti di Corsica e Sardegna. Se volete sognare, trovate tutte le foto degli interni sul sito ufficiale di The World – purtroppo non sono stata invitata a bordo per fare qualche foto!

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*