Tutti cuochi da “Chef per Caso”

Tutti cuochi da “Chef per Caso”
27 Maggio 2019 Lucia

Vi piace cucinare e preparate dei piatti squisiti o non sapete neppure prepararvi un uovo sodo?

Stupite i vostri ospiti con manicaretti deliziosi o quando avete amici a cena  vi limitate a servire  prelibatezze comprate in rosticceria?

Chiunque voi siate vi consiglio di partecipare alle lezioni di Chef per Caso, la scuola di cucina diretta da Donatella Ivaldi. Io ho partecipato a diverse lezioni e sono una meglio dell’altra: ho imparato a fare pane e focaccia, torte salate, risotti, piatti veloci e preparazioni più impegnative, dolci e stuzzichini per aperitivi e mille altre cose.

Chi è ai primi passi nell’arte della cucina può seguire i corsi di base dove imparare le tecniche per cucinare antipasti, primi, secondi di carne e pesce e, infine, dolci.

Chi è già abile ai fornelli impara comunque qualche nuovo trucchetto, qualche espediente per realizzare con più facilità i vari piatti e Donatella è un’insegnante super!  E’ una vera professionista che ogni volta stupisce presentando sempre nuovi utensili per la cucina, dando suggerimenti su come fare la spesa e aiutando chi ha meno manualità: anche quando  qualcuno combina qualche pasticcio, con allegria Donatella sa risolvere la situazione e alla fine i piatti  risultano perfetti!

Ho partecipato a diverse lezioni, alcune in un gruppo di amici, altre volte con persone sconosciute e ogni volta Donatella sa creare un’atmosfera familiare, divertente e rilassante.

Le lezioni durano in genere 3 ore e alla fine si concludono mangiando quello che si è cucinato.

Qui trovate il link al sito della Scuola di cucina Chef per Caso, con i programmi delle lezioni, i corsi e le varie iniziative.

Io conto di andare a seguire la lezione Picnic Chic: chi mi segue sul blog sa che mi piace fare escursioni tra i monti Liguri e, con la bella stagione, perché non organizzare un bel pranzetto su un prato?

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*