Una macchina speciale

Una macchina speciale
29 Settembre 2016 Lucia

Frequentando le località della Riviera di Levante non è difficile imbattersi in Ferrari, Lamborghini, Maserati, Bentley, Rolls Royce. Spesso sono parcheggiate all’ingresso dei tanti hotel di lusso del Golfo Tigullio.

Fra le tante, nel parcheggio dell’Hotel Excelsior Palace di Rapallo, c’è una macchina speciale: è la Cadillac Escalade ESV 6.2 che appartiene al terzogenito di Gheddafi.

Saadi Gheddafi, calciatore che nella stagione 2006-2007 era approdato alla Sampdoria (senza mai giocare una partita), spesso frequentava l’hotel di Rapallo, organizzando feste a base di aragoste e champagne..

Oramai le vicende della famiglia Gheddafi hanno preso una piega ben diversa e la sua macchina è rimasta lì, abbandonata nel parcheggio dell’hotel dopo la fuga, forse una po’ rocambolesca, del proprietario.

Pare abbia lasciato oltre 350 mila euro di debiti e … la macchina!

E’ un SUV superaccessoriato, forse a prova di bomba, messo sotto sequestro dalla Guardia di Finanza. E’ nel parcheggio dell’Hotel Excelsior dal 2008; passano gli anni e le gomme sono ormai sgonfie, la carrozzeria non è più tirata a lucido, sbirciando negli interni si nota qualche macchia di umidità sui sedili.

Ma i turisti sorridenti e curiosi non si negano una foto davanti a tale cimelio.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*